È davvero importante avere i denti dritti? Quali sono i motivi?
In questo nuovo articolo scoprirete le 5 vere motivazioni che vi devono spingere a rivoluzionare il vostro sorriso!

  1. avere i denti dritti significa prendersi cura di se stessi o dei propri figli!
    Vi sembra scontato? Non lo è affatto!
    Penso ad esempio a tutte quelle ragazze che vanno due volte al mese dall’estetista, a rifarsi le unghie, le sopracciglia.. Dimostrano di avere cura di se stesse. Poi, magari invece, ogni volta che sorridono mettono in mostra un sorriso orrendo! Un sorriso che invece avrebbero potuto rendere fantastico con solo alcuni mesi di terapia!
    Se non ci prendiamo cura di noi stessi… chi mai dovrebbe farlo???
    E i vostri figli.. Ne vogliamo parlare? Siete disposti a spendere migliaia di euro tra videogiochi, giochi, vestiti di marca, smartphone, allenamenti e corsi di ballo e poi vi siete dimenticati che vostro figlio mastica male o che ha una problematica del sorriso. NON FATELO!
  2. avere i denti dritti significa poter far leva su una maggiore autostima! Se avevate un sorriso con denti sovrapposti, disordinati, con buchi neri nel sorriso è molto probabile che non vi sentivate a vostro agio. Ora che invece, avete fatto una visita da un bravo specialista, che vi ha rimesso la dentatura in ordine, magari con l’utilizzo di apparecchiature invisibili ti senti molto più a tuo agio. E quando parli con le persone è evidente che hai molta più autostima e sicurezza in te stesso. Se si ha più autostima anche il messaggio che si porta avanti ha una forza maggiore! Non sono io a dirlo, ma una miriade di testi sulla Comunicazione Verbale e Non Verbale. Se andate dal vostro capo perché volete l’aumento di stipendio e avete l’autostima sotto i piedi, anzi sotto il pavimento…. Non avete speranze!
  3. La funzione! Se pensavate che avere i denti dritti portasse solo benefici di tipo estetico vi sbagliavate di grosso. Ci sono un sacco di benefici che il vostro organismo può trarre da un trattamento ortodontico ben eseguito. Non lo sapevate? Volete sapere quali?
  4. I denti storti sono i denti più difficili da pulire! Se non puoi pulire bene i tuoi denti vai incontro a problemi come: carie, mobilità dei denti, infiammazione della gengiva etc..
  5. Il sorriso! È, forse, la motivazione più evidente. Avere i denti dritti significa, anche intuitivamente, avere un sorriso migliore! Il sorriso è il biglietto da visita che usate tutti i giorni, a tutte le ore. Non ci avevate pensato?