LA NUOVA DENTATURA DI ANNA

IL CASO DI IMPLANTOLOGIA DI ANNA

Continuano le interviste ai nostri pazienti.

Oggi vi presentiamo la storia di Anna T. e la sua intervista sull’implantologia. Una paziente di 68 anni che dopo un lungo e sofferto peregrinare tra diversi studi odontoiatrici è approdata nel nostro studio dentistico e ha trovato finalmente la soluzione al proprio problema e la serenità.

Il trattamento scelto è stato quello dell’Implantologia a carico immediato, una tecnica innovativa che consente di avere impianti e denti fissi in una sola seduta in giornata.

DI CHE TIPO DI PROBLEMA DENTALE SOFFRIVA?

Per spiegarle il problema devo prima fare una breve premessa. Ho iniziato ad andare dal dentista già da bambina perché mio padre soffriva di piorrea e aveva timore che anche io potessi avere problemi ai denti. Questa premura però paradossalmente mi ha recato numerosi problemi, mi spiego: negli anni mi sono rivolta a diversi dentisti per problemi differenti, questi professionisti però si sono rivelati poco efficaci e spesso discordanti tra loro sulle soluzioni da applicare. Il risultato sono stati interventi provvisori che non mi avevano risolto i problemi e mi hanno procurato col tempo dolori fortissimi. Con l’implantologia ho risolto definitivamente il problema.

Ero arrivata al punto di non riuscire a dormire, a masticare, addirittura a parlare!  Dolori alla cervicale e una costante nausea mi accompagnavano notte e giorno. Dovevo trovare una soluzione definitiva, assolutamente. L’ho trovata da Iperdent

COME HA SCOPERTO IPERDENT

Tramite passaparola.  Un amico di mio  marito si era sottoposto all’Implantologia proprio nella vostra struttura ed era contentissimo del risultato. A quel punto ho pensato, sarà la volta giusta? Non ne potevo più. Quindi vi ho chiamato e ho prenotato la prima visita.

COME È AVVENUTA LA PRIMA VISITA?

Per prima cosa ho conosciuto il Dott. Ernesto Vatteroni, una persona fantastica. Mi ha fatto un’ortopanoramica e poi alcune domande per capire che dolori avevo e a che tipo di trattamenti mi ero sottoposta in passato. Le ho raccontato delle mie pessime vicissitudini passate con i dentisti e le ho spiegato che il precedente odontoiatra aveva notato una carenza di osso sulla parte superiore. Successivamente mi ha fatto in Studio una TAC dentale per verificare con precisione questo aspetto.

Mi ha spiegato che la soluzione più indicata per il mio caso sarebbe stata rimuovere le vecchie protesi e inserire degli Impianti a carico immediato ma che occorreva comunque verificare l’idoneità delle ossa, capire il grado di carenza. Poi il Dottore e  l’anestesista mi hanno chiesto anche delle analisi del sangue poiché in passato sono stata sottoposta a terapie mediche molto importanti (che non riguardavano però i denti) ed era importante conoscere eventuali interazioni con i sedativi previsti durante l’intervento. Tutta questa premura e precisione mi hanno sicuramente rassicurata.

E DOPO LA TAC?

Il Dott. Vatteroni mi  ha detto che ero idonea per il trattamento e per me è stata ovviamente una bellissima notizia! A quel punto mi ha spiegato nel dettaglio il piano di cura e le spese previste per l’intero trattamento. Poi abbiamo concordato la data dell’intervento che, a grande sorpresa da parte mia, sarebbe avvenuto la settimana successiva. Nulla a che vedere con i tempi della sanità pubblica. Per questo faccio con piacere questa intervista sull’implantologia.

IL PREVENTIVO È STATO RAGIONEVOLE?

Assolutamente sì. Pensi che volevo pagare in un’unica soluzione ma mi è stato spiegato che la rateizzazione sarebbe stata su misura per le mie tasche e che quindi sarebbe stato senz’altro più comodo per me dividere la spesa. Che dire, fantastico!

COM’È ANDATO L’INTERVENTO?

Breve e assolutamente indolore. Insomma, un grande grazie a tutto lo staff perché sono stati veramente comprensivi e premurosi. Spero che questa mia intervista sull’implantologia possa aiutare altre persone.