L’uso dello scovolino

Indipendentemente da quanta attenzione poni nel lavarti i denti, ci sono comunque alcune parti della bocca che risultano difficilmente raggiungibili con uno spazzolino da denti convenzionale, soprattutto gli spazi interdentali. Tuttavia, se i residui di cibo o i batteri si accumulano in queste zone interdentali, è possibile che si formino le carie o si infiammino le gengive, come pure che si verifichino altri problemi di salute.

Anche se ci laviamo i denti tutti i giorni, non sempre il solo spazzolamento può metterci al sicuro dall’insorgenza di carie e infiammazioni gengivali.

Con la masticazione, infatti, molti residui di cibo tendono ad annidarsi nel solco gengivale e tra gli spazi interdentali, accumulandosi e proliferando in zone che i normali spazzolini non riescono a raggiungere.

Per eliminare resti di cibo e accumuli di placca, uno strumento importante e che tutti dovremmo imparare ad utilizzare bene, è lo scovolino, tanto facile da utilizzare quanto efficace per la nostra igiene orale e per la prevenzione di disturbi fastidiosi.

Studi scientifici dimostrano che una regolare pulizia interdentale aiuta a rimuovere il cibo e la placca tra i denti e sotto il margine gengivale. In realtà, è possibile rimuovere fino al 20% in più di placca rispetto al solo uso dello spazzolino, quindi è un ottimo modo per offrirti protezione aggiuntiva contro le malattie gengivali. Sapere di non avere nulla di incastrato tra i denti, inoltre, aumenta la tua fiducia!

Con che frequenza devo praticare la pulizia interdentale?

I professionisti del settore odontoiatrico consigliano la pulizia interdentale ogni giorno, idealmente la sera dopo aver mangiato.

Suggerimento: se inizi a fare la pulizia interdentale al momento di lavarti i denti, diventerà rapidamente parte della tua routine quotidiana.

La pulizia interdentale potrebbe sembrarti complicata, ma è effettivamente molto semplice e veloce una volta che sai come funziona! Si può fare a casa o in viaggio, grazie alla nostra vasta gamma di soluzioni all’insegna dell’esperienza e della facilità d’uso.