In caso di insufficiente osso mascellare si  può procedere alla ricostruzione dell’osso stesso.

Dopo un accurato esame TAC che permetterà una valutazione millimetrica dell’osso presente si procederà con una delle seguenti tecniche:

  • Grande rialzo del seno mascellare (sinus lift)
    Tecnica che permette, mediante l’apposizione nel seno mascellare di biomateriali biocompatibili e senza alcun rischio di trasmissione di malattie infettive, di aumentare lo spessore dell’osso in corrispondenza dei denti molari e premolari superiori in modo da consentire, talora immediatamente, più spesso a distanza di tempo, l’inserimento di impianti.
  • Ricostruzione di cresta ossea
    La cresta alveolare, la parte di osso mascellare e mandibolare dove sono alloggiati i denti, viene incrementata di spessore mediante apposizione di osso sintetico o prelevato in altre sedi della bocca.
  • Rigenerazione ossea
    In casi di perdita importante di osso per estrazione di denti, di vecchi impianti o per rimozioni di cisti, si rende necessario chiudere le cavità mediante questa tecnica che prevede l’uso sempre di biomateriale perfettamente compatibili.

Tutti i materiali utilizzati per le rigenerazioni ossee sono dotati di patentino sul quale sono specificati i codici identificativi e tutte le caratteristiche tecniche del materiale utilizzato per l’innesto.

Il patentino sarà consegnato al paziente subito dopo l’intervento.

 Tutti i biomateriali utilizzati sono biocompatibili, certificati e garantiti mediante un “Passaporto Rigenerativo”, garanzia di qualità e sicurezza .

Un paziente che conserva il Passaporto Rigenerativo può risalire facilmente a tutti i dati del biomateriale impiegato ed essere assistito con facilità anche in un momento successivo e in qualsiasi nazione si trovi. 

 

𝐁𝐎𝐋𝐎𝐆𝐍𝐀 𝟎𝟓𝟏 𝟑𝟐 𝟖𝟎 𝟑𝟐
𝑴𝑶𝑫𝑬𝑵𝑨 𝟎𝟓𝟗 𝟕𝟒𝟗𝟎 𝟗𝟐

𝐏𝐎𝐋𝐈𝐀𝐌𝐁𝐔𝐋𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐎 𝐃𝐈 𝐁𝐎𝐋𝐎𝐆𝐍𝐀
Via Aposazza 2A, 40100 – Bologna (Bo)
Direttore Sanitario Dott. Andrea Mazzi
Aut. San. PG66049 del 13/02/2018
𝐀𝐌𝐁𝐔𝐋𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐎 𝐌𝐎𝐃𝐄𝐍𝐀
Via Medicine 2382, 41057 – Spilamberto (Mo)
Direttore Sanitario Dott. Vatteroni Ernesto
Aut. San. Prot. 24894 del 20/12/2018
Informazione sanitaria e pubblicitaria ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 2 DL 223/2006 e art. 1 co 525 L 145/2018
Informazione sanitaria ai sensi della legge 248 (legge Bersani) del 04/08/2006

La gengivite è l’infiammazione e l’infezione della gengiva e costituisce il primo stadio di quel processo che, se non intercettato e curato, porta alla parodontite. La parodontite o “piorrea” è una patologia che coinvolge i tessuti che sostengono i denti (legamento parodontale, gengiva e o…