Nate per migliorare l’aspetto dei denti degli attori di Hollywood durante le riprese dei film, sono diventate una delle soluzioni estetiche più valide per correggere velocemente l’estetica del sorriso.

COSA SONO

Le faccette sono sottilissime lamine in ceramica o porcellana, parzialmente trasparenti, che vengono incollate al lato anteriore dei denti per mascherare imperfezioni associate alla forma o al colore, per correggere gli spazi interdentali eccessivi, o l’allineamento apparente dei denti.

Le faccette dentali rientrano fra le soluzioni di odontoiatria estetica più affidabili e correggono l’estetica del sorriso in modo sicuro, rapido e indolore.

COME SI APPLICANO

L’applicazione delle faccette dentali è minimamente invasiva e del tutto indolore, non richiede anestesia e non danneggia i denti.

Curare i denti, cosa sono le faccette dentali? - Tenerifesurprise

1. Nella prima fase il dentista rimuoverà la quantità di smalto corrispondente allo spessore della faccetta, subito dopo prenderà l’impronta dentale e sceglierà il colore più adatto alla dentatura del paziente in modo da ottenere un risultato omogeneo.

2. La seconda fase consiste nell’applicazione delle faccette sui denti. Prima di posizionarla, la protesi viene testata direttamente sul paziente per accertare che colore e dimensione siano perfetti. Dopodiché il dentista isola i denti interessati e procede alla cementazione con gli adesivi smalto-dentinali, creando un legame fortissimo che rinforza la struttura dentaria.

VANTAGGI DELLE FACCETTE

Sono un’ottima soluzione in presenza di denti scheggiati o erosi, spazi interdentali troppo ampi , affollamento o sovrapposizione di denti quando il trattamento ortodontico non è indicato.

Sono inoltre una valida alternativa alle corone in ceramica, la cui applicazione richiede un maggiore sacrificio di tessuto dentale.

Se il problema da risolvere sono gli spazi interdentali eccessivi, faccette di dimensioni leggermente maggiori di quelle della superficie di applicazione servono a riempire gli spazi vuoti. Anche la posizione di denti ruotati o disallineati può essere corretta con le faccette. L’applicazione delle faccette non danneggia le gengive, l’intero procedimento è facile, indolore, non invasivo. Macchie e discromie spariscono e il sorriso riacquista immediatamente tutto il suo splendore. Ecco perché un numero così elevato di persone sceglie questo tipo di trattamento.

Pensi di rientrare nei casi sopracitati? Hai uno spazio tra i denti che non ti piace oppure vuoi migliorare l’estetica generale del tuo sorriso?

Contatta i nostri studi per avere una valutazione senza impegno:

??????? ??? ?? ?? ??
?????? ??? ???? ??

??????????????? ?? ???????
Via Aposazza 2A, 40100 – Bologna (Bo)
Direttore Sanitario Dott. Andrea Mazzi
Aut. San. PG66049 del 13/02/2018

??????????? ??????
Via Medicine 2382, 41057 – Spilamberto (Mo)
Direttore Sanitario Dott. Vatteroni Ernesto
Aut. San. Prot. 24894 del 20/12/2018

Informazione sanitaria e pubblicitaria ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 2 DL 223/2006 e art. 1 co 525 L 145/2018

Informazione sanitaria ai sensi della legge 248 (legge Bersani) del 04/08/2006