Vuoi tornare ad avere un sorriso splendente in maniera rapida e senza problemi? L’ impianto dentale potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi.

Cosa sono gli impianti?

Gli impianti dentali sono una tecnica odontoiatrica che permette la sostituzione di un dente naturale con uno artificiale.

Un impianto è composto da una particolare vite realizzata in titanio che, tramite chirurgia, viene inserita nell’osso sostituendo la radice del dente mancante.

L’impianto si unisce con l’osso e dopo circa un mese riuscirà a sostenere una capsula di ceramica che riprodurrà perfettamente un dente vero.

Oggi si può richiedere un impianto anche subito dopo aver estratto un dente, con un intervento di implantologia a carico immediato. Questa operazione è molto richiesta dai pazienti affinché possano migliorare l’aspetto estetico del proprio sorriso.

È possibile anche installare più impianti nella stessa seduta. Se necessario potrai ricostruire un’intera arcata e in pochissimo tempo avrai denti sani ed esteticamente perfetti.

Vantaggi degli impianti dentali

  • Gli impianti dentali possono sostituire uno o più denti fino all’intera arcata ricoprendo tutte le sue funzionalità, dalla masticazione al lato estetico.
  • L’implantologia dentale permette di ottenere dei denti che sono per caratteristiche e funzionalità come i denti naturali.
  • Il tasso di successo riscontrato in questa terapia molto alto, circa il 99.9%
  • Riescono a fornire una perfetta stabilità.
  • Importantissimo vantaggio è la durata: nella maggior parte dei casi gli impianti durano per tutta la vita. Sono quindi una soluzione definitiva al problema della mancanza di denti.

L’intervento per inserire impianti dentali è doloroso?

L’intervento per l’inserimento di impianti dentali non è di per sè doloroso; molto dipende dalla sensibilità e la soggettività del paziente.

Per molti professionisti, questa è un’operazione quotidiana che viene effettuata in breve tempo.

Molti pazienti immaginano che questo intervento sia traumatico e possa influire sul proprio benessere futuro, ma in realtà non è così.

Il paziente si può far sottoporre a sedazione cosciente in modo da non provare nessun fastidio durante  tutta l’operazione.

Se hai ulteriori dubbi o domande non esitare a contattarci!

Seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato.

CHIAMA PER UNA VISITA DI CONTROLLO